Olio
SANT’ANNA Olio Extra Vergine d’Oliva
Un’azienda nata negli anni ottanta metà pugliese e metà lucana. Si, perché i terreni in parte sono nel Metapontino, in provincia di Matera, e in parte nei comuni di Francavilla Fontana e Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, tutti a coltivazione biologica da più di 15 anni. Ben 10.000 piante con impianti ventennali rinvigoriti e messi a regime d’irrigazione, di cui circa 5.000 ulivi secolari vere sculture vegetali: l’antico e il nuovo.
Il nostro oro liquido proviene da olive biologiche di alta qualità raccolte con attenzione nel periodo dell'invaiatura esclusivamente con mezzi meccanici e spremute entro poche ore. Ed è grazie all'amore e l’impegno con cui viene curato tutto il processo di produzione che nasce l'Olio Sant'Anna, un vero e proprio succo di olive dalle caratteristiche aromatiche, nutrizionali e salutistiche straordinariamente uniche!
L'elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli dovuta alla coltivazione biologica, l'acidità quasi assente grazie all’attenzione durante la coltura e la fase di trasformazione e gli Alchil Esteri bassissimi indice di un oliva sana sono espressione di un olio pregiato.
L'olio bio Sant'Anna non è solo un olio senza difetti, ma è capace di far emozionare!
Dicono dell’olio Sant’Anna:
"…è che questo olio ha un fantastico squilibrio: la parte amara e quella grassa sembrano due persone che percorrono strade parallele e ogni tanto si guardano, a volte si avvicinano per parlarsi, altre proseguono dritte senza curarsi l’una dell’altra ..." Marco Lombardi, Giornalista e critico enogastronomico
“…nota frutatta molto intensa, con l’amaro e il piccante in evidenza, ma dai toni che non prevaricano perché ben smussati dalle altre cultivar, dai tratti sensoriali decisamente più morbidi e rotondi, dal gusto marcatamente vegetale, con richiami al carciofo e note mandorlate in chiusura…” Luigi Caricato, scrittore e giornalista, oleologo.
Per info e acquisto:
Pamela +39 3333978524
Antonia +39 3470154246
info@oliosantanna.it